Il casale di Tortoreto
Presentazione
La più antica delle masserie Fonte del Ceppo è quella sita a Tortoreto, nell’ambito di un podere di circa 6 ettari.
Tortoreto è una tranquilla cittadina della Costa Adriatica, meta ideale per chi desidera trascorrere una vacanza tra divertimento e relax.
Il paese si articola in due parti differenziate fra di loro: la prima, più antica, si trova in collina, è nota come Tortoreto Alta ed è situata fra i 225 e 240 m sul livello del mare. A sua volta Tortoreto Alta è costituita dall'antico borgo medievale e dai due rioni tradizionali di Terravecchia e Terranova.
Più nota e frequentata è la frazione Tortoreto Lido, sul livello del mare, attraversata dalla Strada Statale Adriatica e dalla Ferrovia Adriatica. Ha una spiaggia lunga circa quattro chilometri ed è una località balneare molto attrezzata.
La casa padronale, di proprietà della famiglia Di Daniele da oltre un secolo e mezzo, è immersa in un uliveto, con piante secolari, che placidamente veste un colle dal quale si scorgono ampi panorami che hanno come protagonisti all’orizzonte i monti della Laga, con la nota Rocca borbonica di Civitella del Tronto e, più da vicino, la parte alta del Comune di Tortoreto.
La villa è circondata da un giardino di circa 5000 mtq interamente recintato e dotato di cancello con automazione.
Il caldo colore del cotto fatto a mano, i tappeti che ben si integrano nell’ambiente, i mobili antichi che parlano della storia dell’abruzzo, i tendaggi dal colore chiaro, danno al casale quel fascino e quella serenità che ben si addicono a chi vuol trascorrere una vacanza in pieno relax.
In posizione riservata, a soli 5 minuti dalle spiagge di sabbia fine della costa adriatica ed a soli 25 minuti dal “Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga”, è il luogo ideale per trascorrere week end, settimane e lunghi periodi.
Il casale è dotato di un comodo portico suggestivo con travi in legno e mattoni ove è possibile godere di ombra, pace e relax.
Ampi spazi di verde attrezzato consentono di pranzare all’aria aperta, parcheggiare comodamente e lasciare liberi i bambini di giocare senza pericolo nella natura, così come i piccoli animali da compagnia.
Le nostre Strutture
Il casale di Tortoreto
La più antica delle masserie Fonte del Ceppo è immersa in un uliveto, con piante secolari, che placidamente veste un colle dal quale si scorgono ampi panorami.Il casale di Montone
Nel cuore della campagna abruzzese sorge il secondo casale Fonte del Ceppo, circondato da ulivi, viti, piante da frutto, cereali, prati e fiori.Nei dintorni
Itinerari tematici per scoprire le bellezze naturali ed artistiche dell’AbruzzoFormula Bed & Breakfast